giovedì 23 settembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ALFONSO


ALFONSO

CHIAVE DEL NOME: Colui che prende

NOMI ANALOGHI: ADALBERTO, DESIDERIO, UGO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

Alfonso è un accaparratore nato che elabora i suoi piani lentamente ma con una pazienza machiavellica. Specie se si occupa di affari brama dal desiderio di estendere le sue attività. Quando ha intuito la linea giusta non la molla facilmente: la sua presa è tenace come quella della piovra.

Sotto l'apparente calma, è generalmente passionale. È un tipo psicologico che riflette su tutto e incanala la grande emotività nell'azione in maniera da riuscire a dominarne le reazioni.

Alfonso e i nomi analoghi inducono alla pazienza e alla tenacia. La loro volontà è tale che riescono ad arrivare spesso là dove altri tipi più forti non possono giungere per trascuratezza o mancanza di volontà. La loro pazienza del resto è molto interiorizzata: esternamente dissimulano la reale emotività, interiormente sono grintosi e prepotenti. Hanno dalla loro il costante impegno, la coscienza professionale, l'orgoglio che a ferirlo provoca una sicura vendetta.

Per quanto riguarda i sentimenti non si riesce mai a comprendere se sono innamorati o no perché anche nell'amore si servono per riuscire: potrebbero essere tranquillamente diplomatici, consiglieri, sindaci, parlamentari.

In amore, infatti, appaiono possessivi mentre in realtà sono sensuali, hanno bisogno di cose concrete. In società sono piacevoli ma spesso arrivisti e pronti a strumentalizzare qualsiasi conoscenza pur di arrivare. La loro salute è buona e resistente come il sambuco.

Onomastico: 1 agosto

Vi aspetto con il prossimo nome che sarà.....Alfredo!

Ringrazio tutti coloro che stanno leggendo silenziosamente la mia rubrica sui nomi e il mio blog perché state diventando tanti e mi date la voglia di continuare a scrivere non più solo per me, ma anche per voi perciò......

Grazie!!

Buona giornata a tutti!!!

Fruby :-)

Nessun commento: