lunedì 20 settembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ADRIANA


ADRIANA

CHIAVE DEL NOME: Colei che punge

NOMI ANALOGHI: ALDA, ELLA, FRIDA, UBERTA, YVONNE, JASMINE, LESLIE, NATALIA, NATALIE, SABINA, SEBASTIANA

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Adriana ha un carattere “pungente”: guai a chi ferisce la sua suscettibilità. Sul momento si nasconde ma la vendetta non può mancare da parte di questa natura collerico-sanguigna, dotata di grande emotività.

Adriana è ambiziosa e deve riuscire a ogni costo. Di solito ci riesce perché non è influenzabile ma decisa nelle intenzioni, piena di volontà messa al servizio di un’ambizione temibile e di un sangue freddo che a volte la fa apparire insensibile.

A tutte queste qualità concrete si aggiunge un’intuizione al limite della divinazione. È resistente e in genere dotata di un’eccellente vitalità. Sa difendersi psicologicamente e sa per istinto come crearsi uno stabile equilibrio vitale. Suo tallone d’Achille è l’apparato respiratorio. Insomma Adriana e le altre dal nome analogo hanno doti eccezionali per riuscire nella vita: possono fare le attrici, occuparsi di ricerche archeologiche o storiche, tenere un negozio di antichità o divenire conservatrici di museo. Ma potrebbero anche essere delle moderne Mata Hari, vista l’intuizione e il gusto dell’intrigo.

Nell’intimità sono seducenti e inquietanti ma spesso si servono della loro affettività per dominare. Difficilmente provano un affetto sincero ma quando capita è per la sola persona che avrà saputo conquistarle. Con l’unico uomo che ameranno potranno essere fedeli ma anche così possessive che sarà loro difficile conservarlo.

ONOMASTICO: 8 Luglio

Ricordo che tutti i nomi che tratterò sono tratti dal libro “Nel tuo nome il tuo destino” supplemento n. 10 di Astra 1983 – Editoriale Corriere della Sera S.p.A.

Il nome di domani sarà: AGNESE.

Per chi volesse leggere il proprio nome lo digiti nella barra di google posta nella home, nel caso non fosse ancora pubblicato fatene richiesta nei commenti.

Fruby

Nessun commento: