venerdì 24 settembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: oggi ALFREDO


ALFREDO

CHIAVE DEL NOME: Colui che è consigliato dagli Elfi

NOMI ANALOGHI: NORBERTO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA’:

Alfredo è amabile e dotato di charme. Tuttavia appare spesso sconcertante. All’apparenza flemmatico si rivela poi un passionale. Gentile e pieno di delicata sensibilità, cade facilmente preda di inspiegabili antagonismi nei confronti della donna. Inoltre ha una spiccata avversione per il lavoro.

Dotato di una discreta socievolezza, accetta volentieri di ricevere e di essere ricevuto dagli amici, a patto di non costringerlo ad assumere il ruolo di leader. Preferisce una conversazione intima in un angolo discreto del salotto piuttosto che impegnarsi in accese discussioni che lo costringono ad essere al centro dell’attenzione.

Influenzabile e superstizioso, in molte situazioni si comporta in modo contrario a quelli che egli stesso sostiene debbano essere i suoi principi. Razionalmente ad esempio sosterrà che l’occulto è una sciocchezza ma sarà il primo non solo ad ascoltare maghi e veggenti ma, più strano ancora, conoscendo come si esterna, anche ad esserne influenzato.

 Così nel matrimonio: si mostra sicuro, pretende di dirigere la sua vita e quella della sua compagna, ma in realtà, nonostante la ricca vita interiore, è piuttosto superficiale e non riesce ad assumersi la responsabilità vera della sua famiglia se nono trova una donna veramente forte alla quale appoggiarsi. Diciamo che è un romantico con una componente di femminilità piuttosto alta e che vuol apparire invece un “maschio” sicuro. Con il denaro è di solito molto oculato.

Onomastico: 14 agosto

E domani………..ALVARO!

Buona giornata!

Fruby

Nessun commento: