mercoledì 22 settembre 2010

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei: ALBERTO

ALBERTO

CHIAVE DEL NOME: Colui che vive in due mondi

NOMI ANALOGHI: ALBINO, EUGENIO, VALENTINO

CARATTERISTICHE E PERSONALITA':

Alberto passa da uno stato di calma (come l'ippocampo mezzo cavallo e mezzo pesce) a un nervosismo estremo.

E' normale quindi che sia caratterizzato da una certa indecisione di comportamento tanto più se pensiamo che la volontà in lui presenta una certa debolezza. Lo scatto emotivo d'emergenza lo fa calare nell'azione rapidamente, quando un'intuizione improvvisa rende tutto chiaro.

Difficile da capire, accumula un forte potenziale di energia prima di agire. Quando sembra indifferente a tutto è perchè ha una curiosità selettiva: grandi cose che riscuotono l'approvazione di tutti magari non lo interessano per niente; contemporaneamente resta invece attratto da certi particolari apparentemente insignificanti a cui si appassiona. La stessa cosa avviene in amore. Sentimentalmente molto possessivo, in genere non si mostra. Influenzabile da piccolissimi fatti, si intestardisce facilmente su particolari che agli altri possono sembrare insignificanti.

La sua sessualità è subordinata all'affettività e dunque ama avere rapporti con persone che tende a idealizzare e dalle quali sarà inevitabilmente deluso. Spesso, anche in amore, ha lunghi momenti d'inerzia che rappresentano il rifiuto e addirittura può sembrare masochista; poi all'improvviso è capace di dichiarare la sua passione e si aspetta e pretende che tutto si risolva. In società Alberto, Albino e compagni sono molto aperti e ospitali purchè non debbano rinunciare alle loro abitudini.

Onomastico: 15 novembre

Vi aspetto domani con.....Alfonso!

Fruby

Nessun commento: